Perché i pneumatici delle nostre woom bike lasciano tracce di colore sul pavimento?
I pneumatici (gomme) sono fatti di mescole di gomma, che a seconda dell'utilizzo vengono miscelate con altre sostanze, in modo che durino il più a lungo possibile e siano ottimizzati per i rispettivi requisiti.
Per avere una bassa resistenza al rotolamento e massima presa, le mescole di gomma ad alte prestazioni, che vengono impiegate per i nostri copertoni, contengono spesso altre sostanze che a seguito di un contatto prolungato e continuativo con altri materiali di gomma o plastica o pavimenti in legno appena verniciati possono lasciare tracce di coloranti sul materiale di contatto. Questa caratteristica viene chiamata anche effetto colorante.
Molte mescole di gomma sono create in modo che non producano l'effetto colorante. Ma se si tratta di ottenere la migliore performance, non è possibile eliminare completamente questo effetto della colorazione.
Consiglio: vi raccomandiamo di mettere qualcosa sotto le gomme durante il montaggio o fino al momento di regalare la bici, per esempio dei pezzi di cartone del materiale da imballaggio; così eviterete che le gomme lascino tracce di colore sul vostro pavimento.