I freni a disco della nostra mountain bike woom sono piuttosto rumorosi / sulla pinza del freno è presente una patina oleosa. Cosa posso fare?

Per noi la sicurezza del tuo bambino è la cosa più importante. Per questo motivo, sottoponiamo tutte le nostre biciclette a controlli di qualità e di sicurezza regolari, prima che lascino il nostro magazzino. Durante uno di questi controlli abbiamo notato che sul freno a disco di Promax, montato sulle nostre mountain bike (woom OFF, woom OFF AIR, woom UP), più precisamente sulla pinza del freno, c'erano dei residui di lubrificante per montaggio che talvolta finiscono sulle pastiglie, sporcandole.

Com'è possibile che si creino tali residui?

Per il montaggio dell'impianto frenante il nostro fornitore Promax utilizza un lubrificante apposito. Il freno appena montato viene poi pulito a fondo con un pulitore ultrasonico, per rimuovere tutti i residui di grasso per montaggio. Se viene utilizzata una quantità eccessiva di lubrificante oppure il processo di pulitura non dura a sufficienza, possono rimanere dei residui sulla pinza del freno che talvolta finiscono sulle pastiglie, sporcandole.

Come posso accertarmi che sui freni della nostra mountain bike non ci siano residui di lubrificante?

Questi residui sul freno a disco, se in piccole quantità, sono assolutamente normali e innocui; tuttavia, se ce ne sono molti e finiscono dalla parte posteriore a quella anteriore della pastiglia del freno, ne viene sporcata una piccola parte, causando un forte cigolio durante la frenata. Pertanto, ti preghiamo di fare attenzione se i freni iniziano a cigolare azionandoli durante la corsa. Se questo cigolio non scompare da solo dopo aver frenato un paio di volte, significa che la pastiglia del freno presenta probabilmente residui di lubrificante. Un altro segno che indica una pastiglia del freno sporca di lubrificante è una patina scura sul disco. Accertati quindi che non ci sia: i dischi del freno dovrebbero presentarsi di color argento brillante.

Cosa devo fare in caso di freno sporco?

Se noti un forte cigolio durante la frenata o una patina scura sul disco del freno, porta la vostra mountain bike da un rivenditore woom o, se non dovessero essercene nelle vostre vicinanze, in un'altra officina specializzata. Qui i freni verranno puliti a regola d'arte e, se necessario, verranno anche sostituite le pastiglie sporche.

Per la pulitura o la sostituzione in un'officina che non è partner woom, ti preghiamo di inviarci la fattura già pagata per e-mail all'indirizzo woom@woom.com.

Attenzione:

- Il rimborso è possibile solo se hai acquistato la bicicletta woom in questione nel nostro online shop.

- La fattura deve presentare il numero di telaio della vostra mountain bike.

Ti rimborseremo tempestivamente tutti i costi di manutenzione affrontati sul metodo di pagamento che ci hai fornito.

Cosa posso fare se non sono certo che i freni della nostra mountain bike siano sporchi?

Se non sei sicuro della presenza di residui sui freni della vostra mountain bike oppure se hai altre domande al riguardo, puoi sempre rivolgerti al nostro servizio di assistenza clienti, che ti aiuterà tempestivamente.

Abbiamo risposto alla tua domanda? Grazie mille per il tuo feedback C'è stato un problema con l'invio del tuo feedback!