Cosa faccio se la catena urta o striscia contro il carter?

I due modelli di bicicletta woom ORIGINAL 2 e woom ORIGINAL 3 sono dotati di paracatena. Se la catena urta o striscia contro il carter, per risolvere il problema spesso basta tenderla. Per farlo, procedi come segue: 

1. Allenta leggermente le quattro viti di fermo sul portamozzo destro e sinistro con l'apposita chiave a brugola. 

2. Poi, gira con prudenza le due viti di regolazione sul portamozzo destro e sinistro con un mezzo giro CIASCUNA in senso orario per tendere la catena. Se giri le viti di regolazione con una forza diversa c'è il rischio che la bici non sia più in asse. 

3. Muovi la pedivella per vedere se c'è ancora il rumore dovuto all'urto o allo sfregamento. Se sì, ripeti il punto 2. 

4. Dopo aver regolato la catena, verifica se la ruota è centrata nel telaio: per farlo misura la distanza tra la gomma e il tubo destro e sinistro del carro posteriore. La misura dovrebbe essere uguale su entrambi i lati. 

5. Ora, stringi alternatamente le quattro viti di fermo sul portamozzo destro e sinistro con cautela. Attenzione: non applicare una forza eccessiva!

IMPORTANTE: dopo aver regolato la tensione della catena, controlla in che posizione si trovano le pastiglie dei freni. Devono essere ben centrate e parallele rispetto al cerchione.

Se non sei sicuro e non hai esperienza con le biciclette e la meccanica ciclistica, cerca un'officina specializzata e fai tendere la catena da un professionista. 

Abbiamo risposto alla tua domanda? Grazie mille per il tuo feedback C'è stato un problema con l'invio del tuo feedback!