Dichiarazione di garanzia

10 anni di garanzia woom

Grazie alle nostre woom bike, vogliamo far appassionare i bambini alle due ruote. Ecco perché ogni bicicletta rappresenta un prodotto di altissima qualità, in cui mettiamo tanto amore per i dettagli, tanta tecnologia innovativa e tanti materiali che durano nel tempo. E visto che dietro alle nostre biciclette ci siamo noi al 100%, ti offriamo di prolungare gratuitamente la garanzia su telaio, forcella rigida, manubrio, attacco del manubrio e pedivella da due a dieci anni.

Registra ora la vostra woom bike!

Ottima qualità

Le woom bike sono prodotti di alta qualità, ottimizzate per divertirsi al massimo alla guida e per essere super maneggevoli. Nessun prodotto woom arriva sul mercato senza essere prima stato testato da cima a fondo da laboratori accreditati e indipendenti.
Inoltre, siamo davvero fieri del gran numero di importanti premi e riconoscimenti ottenuti dalle nostre biciclette, tra cui il German Design Award Gold, l'Eurobike Award, l'iF Design Award e il Good Design Award.


CONDIZIONI DI GARANZIA


Quando comincia, quanto dura e a quali condizioni è valida la garanzia per le woom bike?

Per tutti i prodotti nuovi acquistati a partire dal 1.6.2022, woom offre una garanzia di 10 anni su telaio, forcella rigida, manubrio, attacco del manubrio e pedivella. Le condizioni per fruire della garanzia dipendono dalla data d'acquisto e dalla tipologia di bicicletta acquistata, se nuova o usata. È necessario fare una distinzione tra queste varianti:

1. PRODOTTO NUOVO acquistato a partire dal 1.6.2022:

  • Per prolungare la garanzia fino a dieci anni bisogna registrare la woom bike entro 9 settimane dalla data d'acquisto.
  • Per la registrazione è necessaria la prova d'acquisto.

2. PRODOTTO NUOVO acquistato tra il 1.6.2020 e il 1.6.2022 (disposizione transitoria):

  • woom permette di prolungare la garanzia fino a dieci anni per le biciclette registrate entro il 30.9.2022.
  • Per la registrazione è necessaria la prova d'acquisto.

3. PRODOTTO NUOVO/USATO acquistato prima del 1.6.2020:

  • la garanzia per le woom bike in questione non può più essere prolungata in quanto la garanzia di due anni è già scaduta.

4. PRODOTTO USATO già registrato dal/dalla proprietario/a precedente per la garanzia di 10 anni:

  • La garanzia passa al/alla nuovo/a proprietario/a.
  • Le condizioni per fruire della garanzia sono la prova del primo acquisto, la conferma di registrazione e la ricevuta (fattura) dell'avvenuta manutenzione della bici usata, effettuata in un'officina specializzata dopo l'acquisto. woom non si fa carico dei costi affrontati.
  • In alternativa, l'acquirente può inoltrare la ricevuta dell'avvenuta manutenzione e il numero di telaio all'indirizzo woom@woom.com per registrare nel sistema la cessione della garanzia prolungata.

5. PRODOTTO USATO NON registrato dal/dalla proprietario/a precedente per la garanzia di 10 anni (disposizione transitoria valida fino al 30.9.2022):

  •  L'estensione della garanzia è prevista solo per le biciclette nuove acquistate tra il 1.6.2020 e il 31.5.2022 (data riportata sulla prova d'acquisto).
  • Per la registrazione, l'acquirente deve presentare la prova del primo acquisto e la ricevuta (fattura) dell'avvenuta manutenzione, eseguita dopo l'acquisto della bici usata.
  • Per prolungare la garanzia, è possibile registrare la woom bike usata entro il 30.9.2022.

6. PRODOTTO USATO acquistato a partire dal 1.6.2022 dal proprietario precedente e NON registrato (disposizione valida dopo il 30.9.2022):

  • Le biciclette acquistate per la prima volta dopo il 1.6.2022 devono essere registrate entro nove settimane dal/dalla primo/a acquirente.
  • Se la registrazione di una bicicletta nuova non avviene in questo frangente di tempo, non potrà più essere registrata; questo vale anche in caso di rivendita.
  • La garanzia di due anni (a partire dalla data del primo acquisto) è valida su tutti i componenti.


Cosa è coperto dalla garanzia?

Categorie
Durata della garanzia



Difetti materiali e di fabbrica nel telaio, nella forcella rigida, nel manubrio, nell'attacco del manubrio e nella pedivella 
10 anni dalla data di acquisto*
Tutti gli altri componenti, a eccezione di quelli soggetti a usura e delle forcelle ammortizzate (vedi di seguito)
2 anni dalla data di acquisto
Batteria della mountain bike elettrica (woom UP)
2 anni dalla data di acquisto
Casco KIDS 2 anni dalla data di acquisto

* È necessaria la registrazione sul sito.


Cosa non è coperto dalla garanzia?

  • Danni causati da cadute o incidenti
  • Forcelle ammortizzate e ammortizzatori
  • Componenti soggetti a usura, ad es. LED, dinamo, catene, ruote, cerchioni, pastiglie dei freni, manopole, mozzi, cuscinetti di sterzo e trasmissione
  • Difetti della vernice
  • Danni per utilizzo non conforme, ad es. freestyle, stunt o per altri carichi eccessivi
  • Danni dovuti a una carenza di manutenzione
  • Riparazioni non conformi a opera di terzi, non rivenditori specializzati autorizzati da woom
  • Biciclette con numero di telaio modificato, cancellato o reso illeggibile
  • Modifica della costruzione originale e montaggio di componenti non pensati per la bicicletta in questione


Questa garanzia vale solo per consumatori finali privati. Sono quindi esclusi dalla garanzia i consumatori finali che impiegano o utilizzano i prodotti nell'ambito della loro attività professionale (ad es. insegnanti di scuola dell'infanzia). La garanzia è valida in tutto il mondo, è trasferibile (nel caso di manutenzione avvenuta) e legata al prodotto, non alla persona.
I diritti di garanzia legale rimangono inalterati.


Quali condizioni sono necessarie per far valere il diritto di garanzia?

Per far valere il diritto di garanzia è necessario registrare la bicicletta nuova entro 9 settimane dall'acquisto e presentare la ricevuta d'acquisto.
Dopo aver correttamente registrato la bicicletta, le pretese di garanzia vanno sempre fatte valere presso un rivenditore specializzato autorizzato da woom (se possibile il rivenditore presso cui è stata acquistata la bicicletta) o presso woom, se il prodotto è stato acquistato direttamente nell'online shop. In quest'ultimo caso, manda un'e-mail all'indirizzo woom@woom.com con il numero di telaio, la ricevuta d'acquisto e di avvenuta manutenzione (necessaria solo nel caso in cui tu abbia acquistato una bici usata) nonché foto o video che mostrino chiaramente il difetto del prodotto.

Nei casi in cui si fa valere il diritto di garanzia, woom ha la possibilità di riparare o sostituire le parti difettose a propria discrezione. Se non fosse più disponibile un componente dello stesso tipo, della stessa misura o dello stesso colore, per soddisfare il diritto di garanzia woom può mettere a disposizione un pezzo che si può considerare successore del precedente. Se alcuni componenti o prodotti non sono più in produzione oppure se non sono più disponibili pezzi di ricambio adatti, woom può avvalersi del diritto di non far valere il diritto di garanzia. Non sussiste il diritto a ricevere ricambi originali. Oltre a quelle elencate, non si possono far valere ulteriori pretese di garanzia. La garanzia non include la sostituzione di componenti che presentano danni diretti o indiretti. La manodopera necessaria e le eventuali spese di imballaggio e spedizione sono a carico dell'acquirente.
Qualora si fruisca della garanzia, non si verifica né un'estensione né un nuovo inizio del periodo di garanzia.

Abbiamo risposto alla tua domanda? Grazie mille per il tuo feedback C'è stato un problema con l'invio del tuo feedback!