Dichiarazione di garanzia
Ambito di applicazione della garanzia
woom offre una garanzia di 24 mesi dalla data di acquisto sul telaio e su tutti i componenti delle biciclette, come anche sul casco KIDS in caso di difetti dei materiali o di fabbricazione. La garanzia non copre i normali segni di utilizzo e di usura, né i danni causati da un uso non conforme. Inoltre, è valida esclusivamente per consumatori privati. Sono quindi esclusi dalla garanzia i consumatori finali che impiegano o utilizzano i prodotti nell'ambito della loro attività professionale (ad es. insegnanti di scuola dell'infanzia).
La garanzia è valida in tutto il mondo, è trasferibile e legata al prodotto, non alla persona.
La garanzia non pregiudica il diritto di garanzia previsto dalla legge.
Per i nostri altri accessori e per i nostri capi d'abbigliamento si applicano le disposizioni di legge in materia di garanzia.
Il diritto di garanzia è escluso nei seguenti casi:
- danni dovuti a cadute o incidenti
- componenti soggetti a usura come ad es. LED, dinamo, catene, ruote, cerchioni, pastiglie dei freni, manopole, mozzi, cuscinetti di sterzo e trasmissione, cuscinetti dei foderi e boccole delle sospensioni
- danni alla verniciatura
- danni per utilizzo non conforme come ad es. freestyle, stunt o per altri carichi eccessivi
- carenza di manutenzione
- riparazioni non conformi ad opera di terzi, non rivenditori specializzati autorizzati woom
- biciclette con numero del telaio modificato, cancellato o reso illeggibile
- modifica della costruzione originale e montaggio di componenti non pensati per la bicicletta in questione.
Un diritto di garanzia va sempre fatto valere presso un rivenditore specializzato autorizzato woom (se possibile il rivenditore presso cui è stata acquistata la bicicletta o il casco) o, se il prodotto è stato acquistato nell'online shop woom, all'indirizzo woom@woom.com. Il danno va documentato mediante apposite immagini/video. Nei casi in cui si fa valere il diritto di garanzia, woom ha la possibilità di riparare o sostituire le parti difettose a propria discrezione. Se non fosse più disponibile un componente dello stesso tipo, taglia o colore, per soddisfare il diritto di garanzia woom può mettere a disposizione un pezzo che si può considerare successore del precedente. Non c'è diritto a ricambi originali. Oltre a quelle elencate, non si possono far valere ulteriori pretese di garanzia. La garanzia non include la sostituzione di danni conseguenti, immediati o indiretti. L'impegno lavorativo necessario e le eventuali spese per imballaggio e spedizione sono a carico dell'acquirente.
Qualora si eserciti un diritto alla garanzia non ne deriva un'estensione o un nuovo inizio del periodo di garanzia.