Garanzia di 10 anni di woom*


Grazie alle nostre woom bike, vogliamo far appassionare i bambini alle due ruote. Ecco perché ogni bicicletta rappresenta un prodotto di altissima qualità, in cui mettiamo tanto amore per i dettagli, tanta tecnologia innovativa e tanti materiali che durano nel tempo.


E poiché crediamo molto nelle nostre biciclette, offriamo una garanzia di 10 anni su telaio in alluminio, forcella rigida, manubrio e attacco manubrio, previa registrazione online.


Registra ora!


CONDIZIONI DI GARANZIA


woom offre una garanzia di 10 anni su telaio in alluminio, forcella rigida, manubrio e attacco manubrio.


Per attivarla per la prima volta, è necessario registrarsi sul sito web di woom entro 9 settimane dall'acquisto di una nuova woom bike, presentando la ricevuta d'acquisto.


Dopo aver correttamente registrato la bicicletta, le pretese di garanzia vanno sempre fatte valere presso un rivenditore specializzato autorizzato da woom (se possibile il rivenditore presso cui è stata acquistata la bicicletta) o presso woom, se il prodotto è stato acquistato direttamente nell'online shop. In quest'ultimo caso, manda un'e-mail all'indirizzo warranty@woom.com con il numero di telaio, la ricevuta d'acquisto e di avvenuta manutenzione (necessaria solo nel caso in cui tu abbia acquistato una bici usata) nonché foto o video che mostrino chiaramente il difetto del prodotto.


Nei casi in cui si fa valere il diritto di garanzia, woom ha la possibilità di riparare o sostituire le parti difettose a propria discrezione. Se non fosse più disponibile un componente dello stesso tipo, della stessa misura o dello stesso colore, per soddisfare il diritto di garanzia woom può mettere a disposizione un pezzo che si può considerare successore del precedente. Se alcuni componenti o prodotti non sono più in produzione oppure se non sono più disponibili pezzi di ricambio adatti, woom può avvalersi del diritto di non far valere il diritto di garanzia. Non sussiste il diritto a ricevere ricambi originali. Oltre a quelle elencate, non si possono far valere ulteriori pretese di garanzia. La garanzia non include la sostituzione di componenti che presentano danni diretti o indiretti. La manodopera necessaria e le eventuali spese di imballaggio e spedizione sono a carico dell'acquirente.


Qualora si fruisca della garanzia, non si verifica né un'estensione né un nuovo inizio del periodo di garanzia.


Questa garanzia vale solo per consumatori finali privati. Sono quindi esclusi i consumatori finali che impiegano o utilizzano i prodotti nell'ambito della loro attività professionale (ad es. insegnanti di scuola dell'infanzia).


La garanzia è valida in tutto il mondo, è trasferibile e legata al prodotto, non alla persona.


I diritti di garanzia legale rimangono inalterati.



Cosa è coperto esattamente dalla garanzia?

Categorie Durata della garanzia

Difetti materiali e di fabbrica nel telaio in alluminio, nella forcella rigida, nel manubrio e nell'attacco del manubrio


10 anni dalla data di acquisto*

Batteria della mountain bike elettrica (woom UP)


2 anni dalla data di acquisto

Casco KIDS


2 anni dalla data di acquisto

* Registrazione online.


Cosa non è coperto dalla garanzia?

  • danni dovuti a cadute o incidenti
  • forcelle ammortizzate e ammortizzatori
  • componenti soggetti a usura, ad es. LED, dinamo, catene, ruote, cerchioni, pastiglie dei freni, manopole, mozzi, serie sterzo, movimento centrale e pedivella
  • danni alla verniciatura
  • danni per utilizzo non conforme come ad es. freestyle, stunt o per altri carichi eccessivi
  • danni dovuti a una carenza di manutenzione 
  • riparazioni non conformi a opera di terzi, non rivenditori specializzati autorizzati da woom
  • biciclette con numero di telaio modificato, cancellato o reso illeggibile
  • modifica della costruzione originale e montaggio di componenti non pensati per la bicicletta in questione
Abbiamo risposto alla tua domanda? Grazie mille per il tuo feedback C'è stato un problema con l'invio del tuo feedback!