Dichiarazione di garanzia

Ambito di applicazione della garanzia

woom offre una garanzia di 24 mesi dalla data di acquisto sul telaio e su tutti i componenti delle biciclette, come anche sul casco KIDS in caso di difetti dei materiali o di fabbricazione. La garanzia non copre i normali segni di utilizzo e di usura, né i danni causati da un uso non conforme. Inoltre, è valida esclusivamente per consumatori privati. Sono quindi esclusi dalla garanzia i consumatori finali che impiegano o utilizzano i prodotti nell'ambito della loro attività professionale (ad es. insegnanti di scuola dell'infanzia).

La garanzia è valida in tutto il mondo, è trasferibile e legata al prodotto, non alla persona.

La garanzia non pregiudica il diritto di garanzia previsto dalla legge.

Per i nostri altri accessori e per i nostri capi d'abbigliamento si applicano le disposizioni di legge in materia di garanzia.

Il diritto di garanzia è escluso nei seguenti casi:

  • danni dovuti a cadute o incidenti
  • componenti soggetti a usura come ad es. LED, dinamo, catene, ruote, cerchioni, pastiglie dei freni, manopole, mozzi, cuscinetti di sterzo e trasmissione, cuscinetti dei foderi e boccole delle sospensioni
  • danni alla verniciatura
  • danni per utilizzo non conforme come ad es. freestyle, stunt o per altri carichi eccessivi
  • carenza di manutenzione 
  • riparazioni non conformi ad opera di terzi, non rivenditori specializzati autorizzati woom
  • biciclette con numero del telaio modificato, cancellato o reso illeggibile
  • modifica della costruzione originale e montaggio di componenti non pensati per la bicicletta in questione.

Un diritto di garanzia va sempre fatto valere presso un rivenditore specializzato autorizzato woom (se possibile il rivenditore presso cui √® stata acquistata la bicicletta o il casco) o, se il prodotto √® stato acquistato nell'online shop woom, all'indirizzo woom@woom.com. Il danno va documentato mediante apposite immagini/video. Nei casi in cui si fa valere il diritto di garanzia, woom ha la possibilit√† di riparare o sostituire le parti difettose a propria discrezione. Se non fosse pi√Ļ disponibile un componente dello stesso tipo, taglia o colore, per soddisfare il diritto di garanzia woom pu√≤ mettere a disposizione un pezzo che si pu√≤ considerare successore del precedente. Non c'√® diritto a ricambi originali. Oltre a quelle elencate, non si possono far valere ulteriori pretese di garanzia. La garanzia non include la sostituzione di danni conseguenti, immediati o indiretti. L'impegno lavorativo necessario e le eventuali spese per imballaggio e spedizione sono a carico dell'acquirente.

Qualora si eserciti un diritto alla garanzia non ne deriva un'estensione o un nuovo inizio del periodo di garanzia.

Abbiamo risposto alla tua domanda? Grazie mille per il tuo feedback C'è stato un problema con l'invio del tuo feedback!