Dove vengono prodotte le vostre biciclette?


Al momento, l'assemblaggio (finitura) delle biciclette woom avviene presso aziende partner con sede in Polonia, Vietnam, Cambogia, Taiwan e Bangladesh.
Dall'inizio del 2021, il montaggio/la finitura delle nostre biciclette ORIGINAL ha luogo in uno stabilimento dell'azienda tedesca SPRICK CYCLE GmbH a Åšwiebodzin, in Polonia, che nel 2022 ha coperto circa il 50% della produzione per il mercato europeo.

È previsto un ulteriore ampliamento delle capacità produttive in Europa. Il trasferimento della produzione in Europa semplifica il controllo delle condizioni di produzione nell'intera filiera e limita il rischio di carenze di approvvigionamento; inoltre, le rotte di fornitura più brevi consentono di ridurre le emissioni generate dai trasporti.

Circa l'90% dei componenti delle nostre biciclette sono stati concepiti appositamente per woom e vengono prodotti da fornitori selezionati, con sede principalmente in Asia e in Europa.

I nostri telai in alluminio vengono realizzati in Asia, perché la maggior parte delle materie prime (fibre di carbonio, tubi in alluminio, ecc.) deriva proprio da qui. Anche la maggior parte dei piccoli componenti (portacavi, cuscinetti, forcellini cambio, ecc.) viene fabbricata fuori dal territorio europeo. In Europa il personale specializzato nella realizzazione di telai è quasi inesistente. Gli esperti taiwanesi vantano un significativo e pluriennale bagaglio tecnico e, pertanto, possono garantire materiali di prima classe e un'eccellente qualità di fabbricazione.
Al momento, non ci risulta vi siano produttori europei che offrono biciclette per bambini a un rapporto qualità-prezzo simile al nostro con un telaio in alluminio che non sia fabbricato in Asia.

Il nostro obiettivo dichiarato è quello di avvicinare quanto possibile i siti produttivi ai mercati di vendita e di ottenere sempre più componenti dall'Europa. In altre parole: desideriamo produrre in Europa per l'Europa. Per gli Stati Uniti e per l'Asia, invece, in Asia. In questa FAQ puoi trovare maggiori informazioni al riguardo.

Abbiamo risposto alla tua domanda? Grazie mille per il tuo feedback C'è stato un problema con l'invio del tuo feedback!