Vorrei montare un reggisella telescopico su woom OFF o woom OFF AIR. Come devo procedere? A che cosa devo prestare attenzione?

Attenzione: il reggisella telescopico può essere montato esclusivamente sulle taglie 5 (24″) e 6 (26″) dei modelli woom OFF e woom OFF AIR in produzione dal 2023. Per la taglia 4 (20″) di entrambi i modelli non è previsto il montaggio di un reggisella telescopico con cablaggio interno.


Quando si sceglie un reggisella telescopico per le taglie 5 e 6 di woom OFF e woom OFF AIR, occorre tenere presente che sia il diametro che la lunghezza del tubo sella devono essere compatibili con il telaio. Tieni in considerazione le seguenti misure:

Taglia 5: il reggisella telescopico deve presentare un diametro di 27,2 mm, mentre la lunghezza non deve essere superiore a 220 mm. Attenzione: la profondità di inserimento deve ammontare a minimo 60 mm e non bisogna superare l'altezza massima della sella.

Taglia 6: il reggisella telescopico deve presentare un diametro di 27,2 mm, mentre la lunghezza non deve essere superiore a 270 mm. Attenzione: la profondità di inserimento deve ammontare a minimo 60 mm e non bisogna superare l'altezza massima della sella.


Per motivi di sicurezza, ti consigliamo di affidare il montaggio del reggisella telescopico a personale specializzato, soprattutto se non hai esperienza nella riparazione, manutenzione e nel montaggio di biciclette.


Per montare un reggisella telescopico sulle taglie 5 e 6 di woom OFF o woom OFF AIR, segui questi step:

1. Apri il collarino reggisella a sgancio rapido, estrai completamente il reggisella e la sella, smonta quest'ultima e metti tutto da parte.

2. Monta il collarino del controllo remoto sul manubrio, nel punto che preferisci. Nel farlo, assicurati che tuo figlio riesca a raggiungerlo e azionarlo senza dover staccare la mano dalla manopola.

3. Misura la lunghezza della guaina o del cavo Bowden necessaria per il montaggio, così da poterla accorciare all'occorrenza. Falla passare dal collarino reggisella, lungo il tubo piantone e la parte inferiore del tubo obliquo, fino ad arrivare al punto del manubrio in cui si trova il controllo remoto. Così avrai scoperto la lunghezza di guaina necessaria per il montaggio del reggisella telescopico. Taglia la guaina di conseguenza.

4. Spingi la guaina dal basso verso l'alto, nel foro apposito del tubo piantone, e falla sporgere leggermente dal collarino reggisella.

5. Riempi un tappo di chiusura con del grasso e inseriscilo nell'ultimo tratto di guaina che fuoriesce dal tubo piantone. In questo modo, la guaina sarà perfettamente impermeabile.

6. Inserisci il cavo nell'estremità aperta della guaina e spingilo fino in fondo.

7. Aggancia la guaina con il cavo nel comando remoto (il montaggio varia a seconda del modello; si consiglia di seguire le istruzioni del produttore!).

8. Lubrifica il reggisella telescopico con un prodotto adequato prima di inserirlo nel tubo piantone; in questo modo, non si graffierà e sarà pressoché impermeabile.

9. Mentre inserisci il reggisella telescopico nel tubo piantone, ricordati di tirare la guaina per far sì che non resti impigliata nel tubo verticale.

10. Inserisci il cavo nell'alloggiamento del comando remoto e fissalo con il fermaguaina in dotazione (seguire le istruzioni del produttore!), tenendolo sempre ben teso.

11. Taglia il cavo con un tronchese laterale a 1–2 centimetri dal morsetto e inserisci un barilotto per serrare il cavo.

12. Infine, monta la sella woom sul reggisella telescopico seguendo le istruzioni del produttore e utilizzando le viti in dotazione, ove presenti.

Abbiamo risposto alla tua domanda? Grazie mille per il tuo feedback C'è stato un problema con l'invio del tuo feedback!